Viaggia in sicurezza! >

Genova... Non solo acquario

Il Padiglione Cetacei è la nuova grande attrazione dell’Acquario di Genova: qui i delfini si possono ammirare da ogni punto di vista.
Quattro grandi vasche a cielo aperto e la possibilità di incontrare Linda, Betty, Mia, Nau, Teide e Robin: conoscerli, sentirli, vederli, sopra e sotto il livello dell’acqua.
Il primo contatto con loro sarà da dietro una grande vetrata che può essere aperta per un’esperienza più vivida; poi v’immergerete nel blu, percorrendo il tunnel sottomarino: qui potrete godere a pieno di tutte le delle evoluzioni e la complessità della vita acquatica di questi grandi mammiferi.
Delfini dal vivo, ma anche una nuova sezione dedicata al Santuario Pelagos, la più grande Area Marina Protetta del mondo situata di fronte a Genova e visitabile con un giro in battello grazie alle attività di Whale Watch Genova.

Aperto di recente dopo un importante lavoro di restyling, il Padiglione Biodiversità è la prosecuzione “verde” della visita all’Acquario.
Il percorso si snoda lungo la Nave Blu, ancorata all’Acquario di Genova, per illustrare la costa rocciosa del Mediterraneo con una vasca tattile dove divertirsi ad accarezzare le razze.
Il paesaggio del Madagascar, uno degli ambienti più ricchi di specie viventi, è ricostruito nella Nave Blu con la vasca della laguna tropicale,
gli alligatori, i coralli e la fitta vegetazione della foresta tipica.

Ma Genova non è solo Acquario, numerose sono le attrazioni che la città e il Porto Antico hanno da offrivi:

La Città dei bambini e dei ragazzi
è la struttura ideale dove possono imparare, in modo divertente, tante cose su scienza e tecnologia.
Una grande area gioco di oltre 3.000 metri quadrati in cui i visitatori tra i 2 e i 12 anni toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi.
Bambini e ragazzi si mettono alla prova, da soli o in compagnia degli adulti, per condividere un’esperienza didattica in famiglia.

Galata Museo del Mare:
un’avventura alla scoperta di cinque secoli di vita sul mare.
Oltre 10.000 metri quadrati espositivi articolati in 28 sale, le fedeli ricostruzioni di una galea genovese del Seicento, di un brigantino-goletta dell’Ottocento e la possibilità di salire a bordo di un vero sommergibile: il Nazario Sauro S518.

La Biosfera:
è una sfera di acciaio e vetro del diametro di 20 metri, che ospita al suo interno un piccolo giardino botanico sul mare.
Qui si possono ammirare moltissime specie appartenenti a flora e fauna tropicale, apprezzarne la bellezza e la grande fragilità.
Dopo una visita alla Biosfera, ci si accorge di quanto possiamo fare per l’ambiente: piccole cose per vivere meglio.

Il Bigo:
l’ascensore panoramico, progettato dall’architetto Renzo Piano, offre l’opportunità di godere del magnifico panorama della città da un’altezza di 40 metri.
La cabina è trasparente, per regalare ai visitatori una vista a 360°.

 
Indietro
  • Iscriviti alla newsletter

    Resta aggiornato su offerte e sconti a te dedicati

Offerte Speciali

Scopri le nostre promozioni per il tuo soggiorno