Arrivando a Balestrino non si può evitare di sollevare lo sguardo verso l’alto e venire catturati dall’imponente struttura del Castello che, dalla sua posizione di dominio, vigila ancora oggi sopra all’antico borgo disabitato.
Negli anni ‘60, a causa dei continui smottamenti e frane del terreno, si decise di ricostruire un nuovo Balestrino più a valle.
Il vecchio borgo venne definitivamente abbandonato dalla popolazione, lasciando alla natura il compito di prenderne possesso.
Camminando per le antiche stradine si nota l’erba che progressivamente ha riempito gli acciotolati e le vecchie case vuote e buie emettono un silenzio innaturale.
Tutto si è fermato in questo borgo abbandonato, anche l’orologio della Chiesa e l’antica meridiana non segnano più le ore, qui nel vecchio borgo tutto è fermo, muri inanimati che conservano tutta la loro storia riflettendo un alone di suggestione nei vicoli ombreggiati.
Ci si aspetta da un momento all’altro di sentire un qualche rumore...
Ecco una breve guida per aiutarti nella scelta della sistemazione più adatta alle tue esigenze navigando tra le varie soluzioni proposte:
Cerca disponibilità per il tuo soggiorno
Siamo qui per te! Saremo felici di consigliarti la soluzione perfetta per il tuo soggiorno.
Che tu stia viaggiando con amici o con una famiglia numerosa, troveremo insieme la sistemazione ideale.
Non vediamo l’ora di accoglierti!