È Cristoforo Colombo, con il suo cannocchiale rivolto verso nuove terre da scoprire,
ad accogliere gli ospiti del Parco Acquatico "Le Caravelle" di Ceriale con i suoi 80.000 mq di divertimento.
Una sola cosa serve per passare una bella giornata alle Caravelle: il costume da bagno. Al resto ci pensa il Parco.
Gli ospiti possono dedicarsi alla tintarella su sdraio e lettini, gustare spuntini, panini e golosità proposte da numerosi chioschi, accomodarsi nelle aree pic-nic immerse nel verde, affidare i bambini ad un competente staff che presso il baby club offre loro la propria compagnia.
Naturalmente sono i giochi ad essere la prima attrattiva: l'elettrizzante percorso azzurro del Multipista, le accoglienti corsie del Foam per scivolare affiancati e condividere le emozioni, le tranquille e rilassanti correnti del Fiume Lento, il relax di un tonificante idromassaggio nella quiete dell' "Isola che... c'è".
L'enorme piscina che da calma si fa tumultuosa con vere onde da cavalcare. I variopinti toboga con i loro serpentoni,
gli scivoli "kamikaze" per i più temerari, i tentacoli del polpo magico o la conquista della "piramide Azteca" per la gioia dei bimbi.
Un'emozionante discesa sui ciambelloni attraverso "l'antro di Huracan", lungo le rapide del "Rio Bravo" e del "Rio Colorado",
ed infine un'avvincente sfida tra amici presso i campi da beach volley.
Tra un tuffo e l'altro "Aquadance" la discoteca acquatica, gli spettacoli proposti da attori professionisti
ed il trenino che attraversa il Parco e conduce gli ospiti ad esplorarne le attrazioni.
Poco dopo la piscina del Polpo, fra i pini marittimi della terrazza verde è nato un percorso relax fatto di tre grotte speciali.
L’ingresso alla “Sorgente del Kuore” è una cascata d’acqua che sovrasta una prima vasca dai getti massaggianti.
Quindi il percorso procede con tre grotte, una di seguito all’altra a cui si accede attraversando un sipario d’acqua che attutisce i suoni circostanti.
Seduti nell’atmosfera ovattata della grotta, getti d’acqua massaggiano collo, schiena e piedi.
C’è la grotta dove si alternano colori rilassanti, quella dei suoni armoniosi e una grotta in cui l’olfatto è coccolato con i profumi degli aromi di Liguria.
Un universo che parla ai quattro sensi: vista, tatto, udito e olfatto che vuole riconsegnare agli ospiti il proprio tempo.